CHI SIAMO

Il nostro nuovo Studio Fisioterapico  nasce a Rivoli (TO), esattamente a 50 mt. dall'uscita tangenziale, all'interno del prestigioso Business Palace, inserito in un contesto commerciale di qualità superiore,all'interno dell'area urbana che accoglie oltre ad altri esercizi commerciali anche Auchan Rivoli.
Parcheggio gratuito fronte studio.
Parcheggio disabili fronte studio. 

La fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia) è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre. La fisioterapia è praticata dal laureato in fisioterapia, appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

Il fisioterapista esercita le proprie competenze con titolarità e autonomia professionale, in ambito libero professionale oppure in contesto di équipe multidisciplinare insieme ad altre professioni sanitarie.

La nostra visione riabilitativa ed il principio fondamentale di ogni trattamento rieducativo è l'osservazione, la voglia di ascoltare, l'analisi dei gesti, delle posture, l'identificazione dei muscoli utilizzati e del reale deficit da trattare.  

Nel nostro studio trattiamo tutte le patologie dell'apparato locomotore causate da infortuni, patologie ortopediche, patologie neurologiche e tutti i disordini muscolari dello sportivo.